Sezioni
14/06/2025 ore 23.58
ADV

Motori, memoria e passione: a Falerna Marina sfilano le Ferrari tra emozioni, ricordi e spettacolo

Domenica 15 giugno il Riva Restaurant ospita il 18° Meeting “Le Rosse in Calabria”, il Memorial Luca Zerilli e l’anniversario della Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria
di Redazione

Il rombo delle Ferrari, il ricordo che scalda il cuore e la celebrazione di una passione che unisce generazioni: sarà una domenica memorabile quella del 15 giugno a Falerna Marina, dove il prestigioso Riva Restaurant & Lounge Bar accoglierà un triplice evento che mescola motori, emozioni e gusto. L’evento sarà aperto anche agli ospiti della location, che potranno ammirare da vicino la sfilata delle iconiche rosse di Maranello.

Tre i momenti salienti che si intrecciano in un unico grande appuntamento: il 18° Meeting “Le Rosse in Calabria”, lo storico raduno di Ferrari organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro, il 17° Memorial Luca Zerilli, tributo affettuoso a un appassionato di motori prematuramente scomparso, e il 10° anniversario della Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria, che proprio quest’anno festeggia una decade di attività con l’eleganza e il vigore delle “rosse Ferrari”.

Un evento che è ormai diventato un’istituzione, e che ha visto e vedrà in questo fine settimana, decine di teste rosse attraversare alcuni dei luoghi più iconici della regione: da Reggio Calabria fino a Santa Domenica di Ricadi, lungo il “chilometro più bello d’Italia”, per poi concludere il loro viaggio a Falerna Marina, presso il Riva, simbolo di raffinatezza e accoglienza.

Il padrone di casa Roberto Gallo, imprenditore e titolare del Riva Restaurant & Lounge Bar, ha voluto sottolineare il forte legame costruito negli anni con gli organizzatori:

«Le Rosse di Calabria fanno ormai parte della famiglia del Riva. Siamo felici di accogliere nuovamente tutti gli appassionati in un raduno così sentito e importante: un’occasione di festa anche per i nostri ospiti».

L’arrivo delle vetture è previsto per le ore 13. Gli equipaggi e gli ospiti saranno accolti in una location d’eccezione per un pranzo esclusivo che unisce l’eccellenza enogastronomica calabrese alle performance artistiche dal vivo, in un connubio di sapori e spettacolo. A seguire, le premiazioni, i brindisi e i momenti di condivisione, in pieno stile Ferrari Club.

E come se non bastasse, il 15 giugno coincide anche con il 7° compleanno del Riva Restaurant, che per l’occasione dedicherà agli ospiti un cocktail esclusivo sulla suggestiva Riva Sunset Terrace e una torta celebrativa al tramonto, in un’atmosfera da sogno tra mare, musica e passione.

Un evento che va oltre l’automobilismo, trasformandosi in un momento di comunità, eleganza e ricordo. Un’occasione per lasciarsi travolgere dal fascino delle Ferrari, ma anche per sentirsi parte di una grande famiglia unita dalla stessa, inconfondibile passione.