Sezioni
08/06/2019 ore 17.10
Attualita

Cercava di incassare un 13 al Totocalcio del 1981, ma è morto a 67 anni

Non è riuscito a portare a termine la sua missione: incassare una vincita di circa un miliardo di lire al Totocalcio. La storia di Martino Scialpi è davvero incredibile. Questo commerciale ambulante pugliese ha sostenuto per 38 anni una battaglia contro il Coni per incassare la vincita del sospirato 13, un vero e proprio sogno
di Redazione Cosenza Channel

Non è riuscito a portare a termine la sua missione: incassare una vincita di circa un miliardo di lire al Totocalcio.

La storia di Martino Scialpi è davvero incredibile. Questo commerciale ambulante pugliese ha sostenuto per 38 anni una battaglia contro il Coni per incassare la vincita del sospirato 13, un vero e proprio sogno per chi all’epoca cercava di indovinare le tredici partite in schedina.

Quella vincita al Totocalcio

Una vincita che però non gli è stata mai riconosciuta, perché il Coni ha sostenuto in tutti questi anni – durante il quale non sono mancate le battaglie legali – che la schedina in questione non è mai arrivata all’archivio corazzato del Totocalcio.

A 67 anni Martino Scialpi si è spento e non è riuscito a realizzare il suo sogno. Le battaglie legali però potrebbero andare avanti per mano degli eredi. Del resto la somma è davvero cospicua. Il miliardo di lire del 1981 con la rivalutazione oggi varrebbe circa dieci milioni di euro. Mica male vero?