Sezioni
21/06/2019 ore 17.16
Attualita

Concorso Dsga, superano la prima prova preselettiva in 102

Finalmente sono disponibili i risultati della prova preselettiva del concorso Dsga anche in Calabria. Questa prima prova consisteva in 100 domande a risposta multipla alle quali rispondere in 100 minuti. In Calabria sono 33 i posti messi a disposizione, il numero degli ammessi agli scritti per bando è il triplo. Ma ci sono alcuni ex-aequo,
di Redazione Cosenza Channel

Finalmente sono disponibili i risultati della prova preselettiva del concorso Dsga anche in Calabria.

Questa prima prova consisteva in 100 domande a risposta multipla alle quali rispondere in 100 minuti. In Calabria sono 33 i posti messi a disposizione, il numero degli ammessi agli scritti per bando è il triplo. Ma ci sono alcuni ex-aequo, ragion per cui la lista dei candidati ammessi – pubblicata sul sto dell’Usr Calabria – si è allungata a 102.

Per superare questa prova il punteggio minimo è stato di ben 91 punti, uno dei più alti a livello nazionale. Più o meno sulla falsariga di altre regioni del Sud come Campania (92) e Sicilia (93), molti punti in più invece rispetto ad alcune regioni del Nord, come ad esempio la Liguria, dove si è superata la prova con appena 74 punti.