Sezioni
01/06/2019 ore 00.54
Attualita

Concorso Navigator, come arrivare alla Fiera di Roma

La Fiera di Roma sarà la sede della prova per gli aspiranti Navigator che si terrà dal 18 al 20 giugno. Ecco come arrivare. Ricordiamo che saranno tanti i calabresi che dovranno raggiungere la Capitale per sostenere questa prova che consta in 100 domande a risposta multipla alle quali rispondere in 100 minuti. Sono 170
di Redazione Cosenza Channel

La Fiera di Roma sarà la sede della prova per gli aspiranti Navigator che si terrà dal 18 al 20 giugno. Ecco come arrivare.

Ricordiamo che saranno tanti i calabresi che dovranno raggiungere la Capitale per sostenere questa prova che consta in 100 domande a risposta multipla alle quali rispondere in 100 minuti. Sono 170 i posti a concorso nella nostra regione, 60 dei quali per la provincia di Cosenza.

Come si arriva alla Fiera di Roma?

In auto: chi ha intenzione di viaggiare in auto da Cosenza verso la capitale deve chiaramente imboccare l’Autostrada A2 del Mediterraneo fino a Roma, per poi immettersi sul GRA e prendere l’uscita 30 in direzione Fiumicino. Da lì in poi è semplice arrivare a destinazione seguendo le indicazioni stradali e non ci saranno problemi di parcheggio.

In aereo: chi sceglierà la rapida soluzione in aereo per arrivare a Roma e magari atterrerà a Fiumicino ha una opzione molto valida consistente nel treno FR1. E’ un treno molto frequente (ogni 15′ all’incirca) che prevede una fermata proprio alla Fiera di Roma. Da lì si raggiungerà l’ingresso a piedi in pochi minuti.

In treno: chi viaggerà dalla Calabria alla capitale in treno dovrà anch’egli prendere il treno FR1 in direzione Fiumicino. Ma questo non sarà possibile dalla stazione Termini. Per prenderlo bisognerà recarsi, tramite metro, a Tuscolana, Ostiense o Tiburtina.  Da lì si raggiungerà la meta impiegando dai 20 ai 40 minuti.