Sezioni
24/10/2021 ore 11.59
Attualita

Franz Caruso, il riconteggio delle tre liste a sostegno. Altri sei entrano in consiglio?

E’ terminato in questi giorni, nella struttura scolastica di Via Fausto Gullo, il riconteggio delle schede elettorali relative alla coalizione che sosteneva Franz Caruso. Erano tre e sono state determinanti per condurre l’avvocato penalista al ballottaggio. E quindi alla vittoria del secondo turno. Ecco i nuovi dati, quelli ufficiali che passeranno agli atti. Sugli eletti
di Antonio Clausi

E’ terminato in questi giorni, nella struttura scolastica di Via Fausto Gullo, il riconteggio delle schede elettorali relative alla coalizione che sosteneva Franz Caruso. Erano tre e sono state determinanti per condurre l’avvocato penalista al ballottaggio. E quindi alla vittoria del secondo turno. Ecco i nuovi dati, quelli ufficiali che passeranno agli atti. Sugli eletti nessuna sorpresa, al massimo, rispetto a quelli iniziali, qualche voto di differenza che non cambia l’ordine delle cose. Le novità, però, riguardano sei possibili nuovi consiglieri comunali che potrebbero entrare a Palazzo dei Bruzi a margine delle nomine degli assessori. Come spiegato ieri in un articolo dedicato, l’idea del sindaco è pescare nelle liste e premiare chi ha ottenuto più voti. In base a questo ragionamento in Giunta entrerebbero tre esponenti del PD, due della lista Franz Caruso sindaco e uno del PSI.

Chi può entrare in Consiglio tra le liste di Franz Caruso

Nel Partito Democratico vivono ore di trepidante attesa Francesco Graziadio (171 preferenze), Aldo Trecroci (120) e Ludovica Scigliano (106). Stesso discorso, nella lista Franz Caruso sindaco, per Francesco Raffaele Fuorivia (158) e Alessandra Bresciani (128) che al momento resterebbero fuori. Nel PSI, infine, toccherebbe ad Antonello Costanzo (76). Di seguito tutti i voti ufficiali a margine del riconteggio dei voti.

Partito Democratico

PD 

Franz Caruso Sindaco

Franz Caruso Sindaco  

Partito Socialista Italiano

PSI