San Marco Argentano, riapre il laboratorio analisi
Dopo una lunga battaglia, il sindaco di San Marco Argentano annuncia la notizia tanto attesa dal Comprensorio della Valle dell’Esaro. L’Asp di Cosenza ordina a un biologo il trasferimento al Capt della struttura sanitaria.
«Mi hanno appena comunicato che a decorrere da lunedi sarà riaperto il laboratorio di analisi di San Marco Argentano» afferma il sindaco Virginia Mariotti.
«Ringrazio il dirigente reggente dell’Asp, dottor Sergio Diego, e tutti coloro che ci sono stati vicini in una situazione che si era fatta difficile. Grazie ai cittadini, grazie ai sindaci e agli amministratori dei comuni vicini, grazie ai consiglieri regionali che hanno sostenuto le ragioni delle comunità di San Marco e della Valle dell’Esaro. Questo è un successo, ma teniamo viva l’attenzione sui problemi del nostro ospedale» ha dichiarato il primo cittadino».
Dopo tante settimane dunque il caso si risolve in modo positivo. Nella maniera, se vogliamo, più giusta per le necessità dei cittadini che fino al momento in cui i biologi erano pienamente operativi a San Marco Argentano, potevano rivolgersi ogni giorno al laboratorio analisi del Capt, ottenendo servizi efficienti.
L’amministrazione comunale da poco insediatasi ha creduto sin dal primo giorno che la situazione potesse essere sbrogliata, confidando nel senso di responsabilità delle istituzioni sanitarie provinciali che, come detto, hanno mantenuto le promesse. Il laboratorio analisi torna a disposizione della popolazione.