Sezioni
28/08/2017 ore 22.36
Calcio

A Rai e Sportitalia i diritti della Serie C. Ecco cosa vedremo in chiaro fino al 2020

La Serie C sarà trasmessa da Sportitalia e Rai Sport per le prossime tre stagioni. L’annuncio è stato dato dalla Lega Pro, con un comunicato sul proprio sito. La Serie C sarà trasmessa da Sportitalia e Rai Sport per le prossime tre stagioni. L’annuncio è stato dato dalla Lega Pro, con un comunicato sul proprio
di Redazione Cosenza Channel

La Serie C sarà trasmessa da Sportitalia e Rai Sport per le prossime tre stagioni. L’annuncio è stato dato dalla Lega Pro, con un comunicato sul proprio sito.

La Serie C sarà trasmessa da Sportitalia e Rai Sport per le prossime tre stagioni. L’annuncio è stato dato dalla Lega Pro, con un comunicato sul proprio sito.

Il Pacchetto Nazionale 1, «vista l’offerta per il pacchetto pervenuta unicamente e considerato che la stessa è di importo corrispondente al Prezzo Minimo», è stato così assegnato alla Rai. L’offerta minima era pari a 650mila euro a stagione, per un totale di 1,95 milioni di euro.

In base a questo pacchetto, la tv pubblica potrà trasmettere i seguenti eventi per le stagioni dal 2017/18 al 2019/20:

Il Pacchetto Nazionale 2, «vista l’offerta per il pacchetto pervenuta unicamente e considerato che la stessa è di importo superiore al Prezzo Minimo», è stato invece assegnato a Italia Sport Communication S.r.l., ovverosia l’azienda che possiede il canale Sportitalia. Il prezzo minimo è stato fissato dalla Lega Pro in 150mila euro per la prima stagione, 175mila euro per la seconda e 200mila euro per il 2019/20.