Sezioni
17/06/2021 ore 12.21
Calcio

Clamoroso divorzio tra la Fiorentina e Gattuso: il comunicato

Rino Gattuso lascia la Fiorentina dopo quasi un mese. Rottura con il presidente Rocco Commisso. Ecco la nota ufficiale del club viola.
di Domenico Ritorto
NAPLES, ITALY - MAY 23: Gennaro Gattuso, Head Coach of SSC Napoli looks on prior to the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rino Gattuso e la Fiorentina si separano dopo neanche un mese. Alla base del divorzio ci sarebbero state delle divergenze tra il tecnico e la società. Il tecnico chiedeva delle garanzie che invece non sarebbero state mantenute. Questo il comunicato ufficiale del club viola.

“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”.