Sezioni
06/12/2024 ore 13.32
Cosenza Calcio

Alvini: «Cosenza domani cuore, testa ed una sola anima in campo»

Le parole di Alvini alla vigilia di Cosenza-Frosinone sugli indisponibili: «Zilli è ancora out, mentre domani mattina saranno da valutare Mauri e Cimino».
di Alessandro Storino

Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, dopo un stop durato due settimane, è tornato davanti ai microfoni dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. I lupi domani scenderanno in campo contro il Frosinone nella 16^ giornata del campionato di Serie B.

Strizzolo rientra tra i disponibili

«Zilli non è a disposizione per una lesione dopo una pedata a Brescia. Ci vorrà ancora un po’ per recuperarlo. Rientra Strizzolo. C’è da valutare Mauri e Cimino che non sono al meglio. Decideremo domani mattina. Il Frosinone è un’ottima squadra, costruita con obiettivi diversi da dove si trova in classifica. Ora ha trovato equilibrio. Episodi ed infortuni hanno penalizzato il loro cammino. Verranno qui per fare la loro partita. Massimo rispetto per le loro caratteristiche. Metteremo nella partita le nostre. Nelle ultime 6 hanno fatto risultati importantissimi. Ma al di là dell’avversario, mi interesse quello che vogliamo e dobbiamo fare noi. Domani Bisogna difendere con il cuore, attaccare con la testa e lottare con un’anima. Ad oggi è uno scontro salvezza».

Mazzocchi, Camporese e Ciervo

«Trovo un grande calore da parte dell’ambiente. Per quello che si sta facendo la squadra merita il massimo entusiasmo e calore. Non sappiamo quello che succederà, ma noi daremo tutto per il Cosenza. I gol degli attaccanti? E’ merito loro che hanno lavorato per migliorare le statistiche. Ciervo in difficoltà a sinistra? No, in quella posizione ci ha sempre giocato. A Brescia è stato il migliore in campo. Domenica scorsa è andato in difficoltà contro Calabresi, ma lo vedo lì, così come Ricciardi lo vedo a destra. A Pisa gli episodi sono stati dalla nostra parte ma per quel che riguarda l’atteggiamento ed il modo di stare in campo, il Cosenza ha fatto una grande gara. Mazzocchi più prima punta? Merito del modo in cui si allena. Sta lavorando molto bene. Come mai Venturi e non Camporese? Bisognava difendere sulla profondità con Lindt. E’ stata una scelta tecnica come a Mantova».