Sezioni
25/10/2024 ore 14.33
Cosenza Calcio

Alvini: «Per il Cosenza sarà ancora più bello centrare la salvezza con il -4»

Le parole di Massimiliano Alvini prima di Cosenza-Juve Stabia: «Giocare a 4 dietro potrebbe essere una soluzione perché sabato scorso abbiamo fatto bene».
di Alessandro Storino

Domani pomeriggio il Cosenza scenderà in campo al Marulla contro la Juve Stabia, in un match cruciale per il morale e la classifica. Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Cittadella, il tecnico Massimiliano Alvini sa di essere atteso a una prova di concretezza. Affrontare una neopromossa potrebbe sembrare agevole, ma le “Vespe” si sono già dimostrate avversarie temibili.

Le parole di Alvini prima di Cosenza-Juve Stabia

«Arriva a Cosenza una squadra che sta facendo bene, ne siamo consapevoli. Ma come sempre dico che contiamo noi e quello che vogliamo fare. Siamo pronti a fare il massimo. Camporese? Nulla di grave. Decidiamo domani mattina. Se non dovesse farcela per domani, rientra di certo martedì contro la Reggiana. Vediamo come va, tenteremo di recuperarlo in extremis» ha spiegato il tecnico dei Lupi. Massimiliano Alvini sa che non vanno esclusi a priori degli accorgimenti tattici e non esita a parlarne.

«Giocare a 4 potrebbe essere una soluzione perché sabato scorso la squadra ha fatto molto bene per quasi 60 minuti – aggiunge il trainer rossoblù -. E’ un piacere allenare questa squadra e sono sicuro che anche domani daremo il meglio per poter vincere. Nella nostra testa c’è solo la Juve Stabia non alle altre due che arriveranno nel giro di pochi giorni».

C’è l’impressione che il Cosenza di Alvini possa sbloccarsi da un momento all’altro e andare a segno a ripetizione. Del resto le azioni pericolose non mancano. A latitare è la concretezza e la freddezza di tramutare in oro alcune situazioni di gioco. «Problemi con il gol? Tocca a noi come staff permettere all’attacco di migliorare e trovare una soluzione. Mancano le reti, ma mi fido dei calciatori che abbiamo e sono certo che questo dato lo miglioreremo. Mentalmente i 4 punti in meno pesano. Ma la realtà è questa e sarà ancora più bello salvarsi con quel fardello lì. I gol da palla inattiva? Ci abbiamo lavorato e dobbiamo migliorare anche sotto quel punto di vista» ha chiuso il trainer.