Sezioni
29/08/2024 ore 01.04
Cosenza Calcio

Alvini: «Punto importante. Partita non bella ma è stato un buon Cosenza»

Massimiliano Alvini in conferenza stampa dopo Cosenza-Spezia 0-0: «in queste tre partite la squadra ha dimostrato di essere unita».
di Francesco Roberto Spina

Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, ha parlato in sala stampa alla fine del pareggio per 0-0 dei suoi uomini contro lo Spezia, nella 3^ giornata del campionato di Serie B. Ecco il suo pensiero.

Le parole di Alvini

«Devo dire che analizzando la partita c’è stato un buon Cosenza in campo. È stata una gara tosta ma noi abbiamo sempre cercato di fare qualcosa, nonostante ci siamo trovati ad affrontare un avversario forte. La squadra è stata viva, perché se non fosse stato così oggi non portavamo a casa nulla. Reputo questo un risultato importantissimo e pesante. Esteticamente non è stata una partita bellissima ma se la analizziamo ci sono tanti aspetti positivi contro una squadra come lo Spezia che gioca insieme da gennaio. Per me Florenzi per 60 minuti è stato straordinario. Ha margini di miglioramento importanti e riesce a essere un centrocampista moderno. In questo ruolo secondo me è importante. Jose Mauri ci porta più esperienza, più palleggio e più linee di passaggio. Sta raggiungendo la condizione giusta. E’ mancato quel dettaglio di domenica scorsa che ci ha permesso di vincere, ma in queste tre partite la squadra ha dimostrato di essere sul pezzo, unita ed un buon gruppo».