Sezioni
20/12/2024 ore 15.11
Cosenza Calcio

Calabro: «Sottovalutare il Cosenza sarebbe per noi un errore clamoroso»

L'allenatore della Carrarese, Antonio Calabro, si esprime così sul Cosenza: «Affronteremo un club che sta dimostrando di non essere una meteora».
di Alessandro Storino

Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Cosenza. Ecco le sue parole sui rossoblù.

Le parole di Calabro sul Cosenza.

«Pensare che la sfida contro il Cosenza possa riservarci meno insidie rispetto ad altre gare, anche recentemente disputate, sarebbe un errore clamoroso. La squadra è consapevole di quanto sarà complicata la partita di sabato, affronteremo un club che da diversi anni milita in questa categoria dimostrando di non essere una meteora, al cospetto nostro, che invece siamo debuttanti. Il Cosenza si è guadagnato venti punti sul campo, con una perfetta spartizione tra casa e trasferta, sintomo di come anche lontani dal loro stadio siano in grado di disputare prestazioni importanti. Nelle ultime due trasferte difficilissime che hanno giocato, sono stati in grado, prima, di acciuffare il pareggio successivo a un doppio svantaggio a Pisa, dimostrazione di grande carattere e personalità, poi, di perdere a testa altissima a Cesena, con all’attivo ben 18 volte verso lo specchio della porta difesa dai padroni di casa. Conosco questo genere di sfide, ci aspetterà una partita delicata su molteplici aspetti e molto più complessa rispetto alle ultime due gare casalinghe che abbiamo disputato, dunque, servirà una prestazione ai limiti della perfezione per raggiungere l’obiettivo dei tre punti».