Sezioni
12/03/2025 ore 16.09
Cosenza Calcio

Catanzaro-Cosenza, gli ex entrambi in giallorosso: ma uno è a rischio

C'è solo un ex in casa Cosenza e si tratta del Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio che disputò una stagione con il Catanzaro in Serie C2 da calciatore.
di Alessandro Storino

Sono in maglia giallorossa gli unici due ex del derby tra Catanzaro e Cosenza di domenica prossima. Oltre a Caserta, del quale abbiamo già parlato, ci sono infatti Mario Situm ed Andrea La Mantia. Ma quest’ultimo, 12 presenze ed un gol finora in stagione, a quanto pare, è in forte dubbio per un problema muscolare. L’unico ex in casa Cosenza è invece Gennaro Delvecchio che giocò con il Catanzaro nella Serie C2 2000/01 collezionando 26 presenze e 2 gol.

Situm sicuro protagonista

Chi dovrebbe essere della partita è invece Mario Situm. Il croato gioca con i giallorossi da ormai tre stagioni. Finora ha collezionato 76 presenze, 3 gol e 7 assist nella sua esperienza con il Catanzaro ed è uno dei titolari di mister Fabio Caserta. Il classe 1992 disputò una sola, buona, annata in maglia Cosenza. Fu quella culminata con la salvezza dopo i playout contro il Vicenza ovvero il 2021/22. L’esterno, allora in prestito dalla Reggina, giocò in rossoblù 31 volte compresi gli spareggi, segnando 2 gol e mettendo a referto anche 2 assist.