Sezioni
15/03/2025 ore 17.08
Cosenza Calcio

Catanzaro-Cosenza, la carica dei tifosi al "Marulla" | VIDEO

Cori, fumogeni, striscioni di protesta: il canto dei cuori rossoblù presenti allo stadio nell'ultimo allenamento pre-derby
di Francesco La Luna

La carica dei duemila. Tanti sono i tifosi che hanno affollato gli spalti del “Marulla” in questo afoso pomeriggio di marzo per sostenere la squadra in vista di Catanzaro-Cosenza. Un branco di Lupi che ha espresso a chiare lettere l’imperativo per la partita di domani: gettare il cuore oltre l’ostacolo. Parole molte chiare sono state espresse da Curva Sud e Curva Nord alla squadra, giunta sotto la Tribuna A, dove si erano posizionate le anime della tifoseria. Due discorsi separati ma molto simili, in mezzo ai quali non è mancata la contestazione a Guarascio.

In vista di Catanzaro cori, fumogeni e sostegno al Cosenza

Tanti i cori di disapprovazione alla dirigenza, con il patron che almeno in questa seduta aperta non si è visto. Ma soprattutto grande sostegno alla squadra, invitata a parlare con la tifoseria. Due brevi discorsi da parte di rappresentanti del tifo organizzato, con un messaggio unico. Onorare la maglia fino in fondo è l’imperativo per questa squadra in un Catanzaro-Cosenza da dentro o fuori.

Applausi anche per Artistico, che domani sarà fuori per squalifica, e per Nicola Belmonte, che ha avuto oggi il primo confronto diretto con la tifoseria organizzata. Poche e semplici parole, tanti cori, tanti fumogeni. La carica per Catanzaro-Cosenza è servita, adesso bisogna aspettare domani alle 17.15 perché l’ansia lasci il posto all’emozione.