Sezioni
14/08/2024 ore 09.09
Cosenza Calcio

Condò: «Vi racconto la trattativa che ha portato Ricciardi da Avellino a Cosenza»

Le parole di Gigi Condò, ex Direttore Tecnico del Cosenza ed attualmente direttore sportivo dell'Avellino: «Ricciardi è pronto per palcoscenici importanti».
di Alessandro Storino

Gigi Condò, direttore sportivo dell’Avellino ed ex direttore tecnico del Cosenza, ha raccontato ai nostri microfoni la trattativa che ha portato nel pomeriggio di ieri l’esterno Manuel Ricciardi dall’Irpinia alla Sila.

Trattativa lampo

«Il Cosenza ci aveva chiesto informazioni una ventina di giorni fa sul ragazzo. Poi ieri pomeriggio – spiega Condò – è arrivata l’accelerata decisa ed improvvisa e l’affare si è chiuso subito. Ricciardi era in uscita e volevamo anche il giusto riconoscimento economico per il suo cartellino. Con il Cosenza si è trovata molto presto la quadra anche sotto questo punto di vista. Tecnicamente i rossoblù hanno ingaggiato un calciatore molto valido. Si tratta di un esterno destro che a volte da noi ha giocato anche a sinistra. E’ estroso, veloce e tecnico ed ha anche ampi margini di miglioramento. Non dimentichiamoci che è un classe 2000. Se è pronto per la Serie B? Secondo me sì, anche perché – continua Condò – viene da una palestra importantissima che è quella del “Partenio”. Aver giocato per due anni davanti ad un pubblico da Serie A come il nostro, non gli farà sentire la pressione di scendere in campo in palcoscenici importanti come quelli di Serie B, né tantomeno quella di giocare in uno stadio caloroso come quello del Cosenza».