Sezioni
24/09/2024 ore 17.23
Cosenza Calcio

Cosenza, a Bari altra prova di maturità: biancorossi in grande forma

Il Cosenza affronterà una squadra che non prende gol da quasi 350 minuti. Il Bari è anche reduce da due vittorie consecutive.
di Alessandro Storino

Dopo il ko di sabato contro il Sassuolo per il Cosenza è già tempo di pensare alla prossima gara. Ieri gli uomini di Alvini hanno ripreso ad allenarsi in vista della difficile trasferta sul campo del Bari.

Galletti in forma

La squadra allenata da Moreno Longo è reduce da un roboante 0-3 in trasferta, in casa di una corazzata contro il Frosinone. Per i biancorossi si tratta della seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il 2-0 al Mantova del 14 settembre. Sommando anche lo 0-0 di “Marassi” contro la Sampdoria della 4^ giornata, il Bari non prende reti da ormai un mese. L’ultimo in grado di fare gol ai pugliesi è stato Thorstvedt del Sassuolo lo scorso 27 agosto nell’1-1 finale tra le due squadre. I minuti di imbattibilità sono ormai 342.

Due uomini da recuperare per il Cosenza

Alvini dalla sua deve capire se potrà contare o meno su due titolarissimi del Cosenza. Ovvero l’esterno Riccardo Ciervo e l’attaccante Tommaso Fumagalli. Il primo si è fatto male dopo un quarto d’ora della ripresa sabato scorso contro il Sassuolo. Un problema muscolare che lo ha costretto al cambio. Fumagalli invece è reduce da una distorsione alla caviglia subìta durante la gara contro la Sampdoria, che lo ha costretto già a dare forfait sabato scorso. La speranza è di recuperare entrambi.