Sezioni
08/03/2022 ore 11.50
Cosenza Calcio

Cosenza, a Terni con l'obiettivo di superare il "mal di trasferta"

Quello dei punti lontano dal "Marulla" è un dato che da migliorare per il Cosenza. I lupi non hanno mai vinto fuori casa quest'anno.
di Antonio Clausi

In attesa di capire quando si recupererà la gara tra Cosenza e Benevento, i lupi oggi riprendono la preparazione in vista della sfida del “Liberati” contro la Ternana. L’obiettivo dei lupi sarà quello di fare punti e di provare a centrare una vittoria che, lontano dal “Marulla”, quest’anno non c’è mai stata.

Come il Crotone, mai vinto in trasferta

Il Cosenza infatti, è l’unica squadra insieme al Crotone, a non aver mai vinto in trasferta. Per ritrovare un successo dei rossoblù fuori casa bisogna ritornare allo scorso anno, al 30 gennaio del 2021, quando gli uomini allenati allora da Occhiuzzi, si imposero per 2-1 sul campo della Virtus Entella grazie ai gol di Gliozzi e Tremolada che ribaltarono nella ripresa il vantaggio iniziale di Costa. In questo campionato i lupi hanno raccolto 6 punti in trasferta, frutto di 6 pareggi. Peggio hanno fatto soltanto Crotone con 3 punti e Pordenone con 5 punti, che ha comunque vinto una gara fuori casa (0-1 a Perugia). Il dato è da migliorare assolutamente per provare a rimanere in zona play-out, iniziare a farlo già da sabato sarebbe importantissimo