Cosenza-Alessandria, pagelle: Florenzi è decisivo, Vaisanen distratto
VIGORITO: VOTO 6 Bravo su Corazza, i difensori lo tradiscono sul gol ospite. Non deve faticare più di tanto nella ripresa quando l’Alessandria non tira più in porta
VAISANEN: VOTO 5 Dormita colossale sulla rete di Di Gennaro. Distrazione che poteva costare carissima.
RIGIONE: VOTO 6 Gli attaccanti ospiti sono molto mobili. Lui prova a cavarsela con l’esperienza. Non sfigura.
CAMPORESE: VOTO 6,5 Qualche problema in impostazione dove spesso ricorre al lancio lungo, ma chiude bene con diagonali difensive precise. Imperioso il colpo di testa del pareggio.
GERBO: VOTO 5 Lotta. Ma solo quello. Non supera mai il centrocampo e rimane negli spogliatoi a fine primo tempo.
KONGOLO: VOTO 5,5 Pasticcia tanto. Non riesce a dare il solito brio al centrocampo del Cosenza m combatte fino alla fine
PALMIERO: VOTO 5,5 Il problema fisico evidentemente lo condiziona in un periodo già di per sé negativo. I suoi lanci sono sempre imprecisi.
FLORENZI: VOTO 7 E’ l’unico della mediana del Cosenza che prova a mettere in difficoltà la retroguardia piemontese nel brutto primo tempo. Decisivo nella rimonta con l’assist da corner sul primo gol. Il migliore dei lupi è lui.
SITUM: VOTO 6 Si danna l’anima ma con risultati altalenanti. Salta l’uomo ma il raddoppio costante dei difensori grigi lo rende quasi innocuo in avanti. Ma anche lui non molla di un centimetro fino all’ultimo secondo.
CASO: VOTO 6,5 Si accende ad intermittenza ma quando lo fa è pericolosissimo. Insieme a Situm è l’unico che prova a creare superiorità numerica. Su di lui Pisseri salva due volte. Stringe i denti quando non ne ha più alla fine
LAURA: VOTO 5,5 La squadra non riesce quasi mai ad innescarlo in velocità e lui, come già dimostrato, soffre tanto quando deve giocare spalle alla porta.
BISOLI: VOTO 6,5 Cambia 4 volte modulo ma alla fine ha ragione lui. Rimonta di cuore. I tre punti idi oggi pesano come un macigno per la classifica ed il futuro del Cosenza. Ed in questo momento sono quelli che contano più di ogni altra cosa.
SUBENTRATI
VOCA: VOTO 5 Riesce a far rimpiangere Palmiero infortunato. Dovrebbe prendere in mano il centrocampo del Cosenza ma trotterella a vuoto per il campo non proponendosi in pratica mai.
LARRIVEY: VOTO 6,5 Si procura e trasforma con freddezza il calcio di rigore firmando il ritorno al successo. Non fa molto altro ma va più che bene così.
SY: VOTO 6 Con il suo ingresso il Cosenza passa a 4 in difesa. Disordinato ma efficace.
MILLICO: SV
VALLOCCHIA: SV