Sezioni
28/09/2024 ore 11.13
Cosenza Calcio

Cosenza, altri 210mila euro dal Comune. «Ma la manutenzione ordinaria spetta al club»

La Commissione Straordinaria di Liquidazione ammette alla massa passiva una nuova istanza di Guarascio, scorporando però circa 30mila euro
di Antonio Clausi

Nuova delibera favorevole da parte della Commissione Straordinaria di Liquidazione nei confronti del Cosenza Calcio. Dopo la transazione effettuata a fine agosto, il cui pagamento è stato autorizzato nei giorni scorsi, un’altra istanza del club di Eugenio Guarascio è stata acquisita dall’organo di Palazzo dei Bruzi. La richiesta si inserisce all’interno della procedura di dissesto finanziario avviata dal Comune, nella quale viale degli Stadi si è insinuata per far valere le proprie ragioni.

Nella fattispecie, la domanda di ammissione alla massa passiva ammontava a 245.635,00 euro, ma la Commissione Straordinaria di Liquidazione non ha inteso accoglierla nella sua totalità. Come si evince dall’atto «la somma richiesta non può essere riconosciuta per intero poiché il predetto importo include la somma di 31.685,00 euro di interventi di manutenzione ordinaria». 

Insomma, secondo l’OSL, il Cosenza Calcio aveva inserito nell’istanza anche una serie di lavori che da accordi non spettavano all’Amministrazione, ma al sodalizio sportivo. Pertanto, l’importo che sarà riconosciuto è pari a 209.950,00 euro, dinanzi al quale non è stata mossa obiezione.