Sezioni
25/02/2025 ore 17.58
Cosenza Calcio

Cosenza, Alvini appeso ad un filo. Confronto con Delvecchio, poi allenamento diretto da Giuntoli

Il tecnico ha avuto un lungo confronto con la squadra e con il ds Delvecchio, che subito dopo ha lasciato lo stadio. La seduta affidata al preparatore atletico
di Redazione

Per Massimiliano Alvini insistenti voci di esonero da allenatore del Cosenza. Con i consueti tempi di una società che poco hanno a che vedere col mondo del calcio, nulla è stato comunicato. Il tecnico si è presentato con il suo staff al Marulla per dirigere la seduta. La squadra, però, è stata a lungo chiusa all’interno degli spogliatoi alla presenza del ds Gennaro Delvecchio che, a margine del confronto, ha lasciato lo stadio. Subito dopo, Luca Garritano e compagni si sono affacciati sul prato del Sanvitino agli ordini di Claudio Giuntoli, il preparatore atletico. Dopo una mezzora, però, è rientrata nel ventre dell’impianto di viale Magna Graecia. Non è chiaro se riusciranno per completare la sessione.

Cosenza, possibile esonero per Massimiliano Alvini

Le indiscrezioni su un possibile esonero di Alvini da allenatore del Cosenza sono iniziate a circolare già domenica sera dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Palermo. Al cospetto dei siciliani non si è vista la grinta tanto auspicata dal trainer dei Lupi. La compagine rossoblù è parsa non avere le energie per provare a raggiungere quantomeno i playout. Ha peccato di cinismo, di compattezza e, soprattutto, non ha mostrato il carattere per reagire alle difficoltà della partita. Insomma, la squadra è crollata al Marulla contro un Palermo che, senza pietà, ha marciato sui resti di quella che doveva essere, secondo Alvini, una squadra ansiosa di lottare con le unghie e con i denti.

Un quadro a tinte fosche

Il calcio giocato, tuttavia, all’ombra della Sila è già passato in secondo piano. Gran parte della tifoseria è concentrata sul futuro, sperando che il presidente Eugenio Guarascio intavoli una trattativa per cedere la società. Ad oggi, come spiegato in un altro articolo, l’encefalogramma è completamente piatto. All’orizzonte c’è la trasferta di Modena, partita che i padroni di casa vorrebbero sfruttare per lanciarsi verso le parti che contano della classifica e mettere le tende in zona playoff. Per il Cosenza, inutile ribadire che soltanto un miracolo sportivo, l’ennesima, eviterebbe l’onta della retrocessione in Serie C.