Sezioni
03/02/2025 ore 16.11
Cosenza Calcio

Cosenza, Alvini verso la riconferma: il problema è economico

Il tecnico potrebbe restare in panchina: troppo pesante, secondo il presidente Guarascio, l'esborso per l'arrivo di Lucarelli, che chiederebbe 280mila euro fino al 2026.
di Antonio Alizzi

Si fa sempre più possibile la permanenza di Massimiliano Alvini sulla panchina del Cosenza Calcio. L’allenatore, a un passo dall’esonero della giornata di ieri, andrebbe invece oggi verso la riconferma. Nessun ripensamento sulla scelta tecnica, il problema è meramente economico. Come abbiamo anticipato poche ore fa, la trattativa con Cristiano Lucarelli si è arenata. Questo perché l’ex bandiera del Livorno è al momento sotto contratto con il Catania per un totale di 280mila euro da qui al 2026. Una cifra che il presidente Guarascio non è disposto a spendere, visto che andrebbe sommata anche a quella di Alvini. Il tecnico di Fucecchio, infatti, ha firmato un biennale lo scorso giugno. La situazione a Cosenza è ancora in stand-by, ma è molto più probabile che l’esonero di Alvini non arrivi.

L’esonero di Alvini diventa sempre meno concreto, novità sul mercato

Con la permanenza di Alvini e il mancato esonero, cambiano ancora una volta le prospettive sul mercato del Cosenza. Hristov e Caporale, appetiti da Dinamo Bucarest e Benvento, potrebbero salutare. Più probabile il primo del secondo, per il quale la trattativa appare difficile. Resterebbe Fumagalli, la cui permanenza è sempre stata legata a quella dell’allenatore, così come Venturi, per il quale Delvecchio ha fissato la cifra a un milione di euro. Troppo alta la richiesta secondo la Salernitana, che per ora ha rinunciato. Il ds dei Lupi, Gennaro Delvecchio, sta cercando di prendere un difensore e un attaccante.