Sezioni
04/12/2024 ore 17.59
Cosenza Calcio

Cosenza, ammoniti e duelli aerei: due statistiche da migliorare

I dati che riguardano le ammonizioni ed i duelli aerei vedono il Cosenza nelle retrovie. Sicuramente migliorabili i numeri dei rossoblù.
di Alessandro Storino

Osservando le statistiche in casa Cosenza, emergono due dati che gli uomini di Alvini possono sicuramente migliorare. I rossoblù sono penultimi in entrambe le speciali classifiche che riguardano ammonizioni e duelli aerei.

Solo il Cittadella più “cattivo” del Cosenza

Iniziamo dalle ammonizioni. In tutto il campionato di Serie B soltanto il Cittadella ha preso più ammoniti del Cosenza. Sono 54 i gialli presi dalla formazione veneta, mentre i lupi “inseguono” con 46. Reggiana con 44, Spezia e Salernitana con 43 sono subito dietro la squadra di Alvini, mentre la squadra meno ammonita del campionato è il Pisa che n 15 giornate ha beccato soltanto 28 gialli. Uno in meno del Sudtirol e due in meno di Carrarese e Palermo.

Pochi duelli aerei vinti

Un altro dato sul quale sicuramente i rossoblù possono fare meglio è quello relativo ai duelli aerei persi. Il Cosenza ne ha persi ben 302. In linea generale solo la Juve Stabia ha fatto peggio perdendone 308. Se invece si ragiona in percentuale, i duelli aerei vinti dal Cosenza sono il 46,2% del totale. La squadra con la migliore percentuale è invece il Palermo che ne ha vinti il 55,8% di quelli effettuati. Chiude la classifica la Sampdoria con il 43,1%.