Sezioni
03/12/2024 ore 17.30
Cosenza Calcio

Cosenza, ancora panca per Camporese. Il difensore fuori dai radar?

Camporese non vede il campo dallo scorso 19 ottobre, quando entrò nei minuti di recupero di Cittadella-Cosenza. Domenica gli è stato preferito Venturi.
di Alessandro Storino

Ancora una panchina per Michele Camporese. L’ex difensore della Fiorentina non vede il campo dai minuti di recupero di Cittadella-Cosenza 0-0 dello scorso 19 ottobre. Da allora un infortunio lo ha tenuto fermo per le successive tre partite. Poi per lui, dopo il rientro, solo panchina.

Indietro nelle gerarchie

Camporese, dal suo ritorno a Cosenza dello scorso gennaio, è stato il leader della retroguardia rossoblù. Ed anche quest’anno, dopo aver saltato la prima giornata per squalifica ed essere rimasto in panchina a Mantova, ha ripreso il suo posto al centro della difesa, collezionando 6 titolarità di fila. Poi prima la panchina di Cittadella e poi l’infortunio, che sono coincisi con le ottime prove di Dalle Mura che ha preso il suo posto. Domenica però, quando è stato il momento di decidere su chi inserire al posto dell’ex calciatore della Ternana a fine primo tempo, Alvini ha scelto Venturi, adattandolo al centro della difesa, così come già successe a Mantova, piuttosto che Camporese, che in carriera ha disputato le sue stagioni migliori come centrale di una difesa a tre. Bocciatura o è stato solo un caso?