Sezioni
27/12/2021 ore 12.41
Cosenza Calcio

Cosenza, anno solare da brividi: peggior attacco e peggior difesa

Anche i numeri confermano il pessimo anno dei lupi. Nelle 40 partite giocate nel 2021 nessuno ha fatto peggio dei rossoblù.
di Alessandro Storino

Oggi La Gazzetta dello Sport ha snocciolato i numeri del 2021 per le squadre della Serie B. In mezzo a tanti dati ne emergono due che mettono il Cosenza nel mirino. E non sono certamente positivi.

Peggior attacco e peggior difesa

Che l’anno solare dei lupi non fosse positivo lo si poteva tranquillamente constatare dalla posizione in classifica e dai risultati. Ora però ci sono anche i numeri ad avvalorare la tesi. Il Cosenza ha infatti il peggior attacco e la peggior difesa di tutto il 2021. In avanti i lupi hanno esultato soltanto 33 volte in 40 partite ed inseguono il Pordenone che di gol ne ha fatti invece 37 nello stesso numero di match giocati. L’Empoli, nella sola prima parte dell’anno, visto che poi è stato promosso in Serie A, di gol ne ha fatti 41. Ma anche dietro la situazione del Cosenza non cambia. La difesa dei lupi di gol ne ha presi ben 64, sempre in 40 partite giocate. Poco peggio di Pordenone e Vicenza che gol ne hanno presi 61.