Cosenza, ascolta Situm: «Salvezza? Anche qualcosa in più. Siamo forti»
Durante la trasmissione di LaC Tv “Tuttigol” è intervenuto l’esterno del Cosenza Mario Situm. Il calciatore di proprietà della Reggina ha raccontato questo suo inizio di stagione in maglia rossoblù e del derby di venerdì proprio contro gli amaranto. Il suo rendimento con la maglia rossoblù finora è stato positivo, arricchito dalla rete che ha realizzato a Perugia per l’1-1 del Renato Curi.
Vita privata
Prima di entrare nel vivo dell’intervista, per lui anche uno scorcio di vita familiare: «Ho un figlio piccolo e mia moglie è in dolce attesa – spiega Situm -. Dovrebbe venire al mondo a dicembre con l’aiuto di Dio. Nascerà a Zagabria perché mia moglie ha lì la famiglia che le darà una mano, mentre io non posso aiutarla tanto perché devo pensare agli allenamenti ed al mio lavoro a Cosenza».
Situm a Cosenza: operazione lampo di calciomercato
Mario Situm al Cosenza fu un’operazione lampo, testimoniata durante la diretta da Milano dall’incontro tra Pizzimenti e Taibi allo Sheraton di Milano. «Non mi aspettavo di muovermi l’ultimo giorno di mercato ma la situazione alla Reggina era un po’ particolare per così dire e nelle prime partite non avevo trovato spazio. Quindi, quando c’è stata la possibilità di venire al Marulla per giocare, ho detto che avrei voluto sfruttare la chance per mettermi in mostra e dimostrare il mio valore. Fino a questo momento – spiega – posso dire di essere soddisfatto della scelta fatta»
«Salvezza? No, qualcosa in più»
Salvezza tranquilla o ci sarà da soffrire? «Secondo me siamo una squadra forte, c’è un bel mix tra giocatori esperti e giovani forti – spiega -. Dobbiamo provare a salvarci in modo tranquillo ma vorrei provare a fare anche qualcosa di più perché c’è la possibilità dal mio punto di vista». Sul suo ruolo apre ad ogni possibilità: «Ho sempre giocato in tante posizioni in carriera. Sicuramente preferisco partire a sinistra dove potrei essere più pericoloso entrando dentro il campo». Come mai a 29 anni non gioca in massima serie? «Mi piacerebbe arrivarci. In Croazia ci ho giocato ed ho anche fatto bene ma in Italia sono arrivato in B». Infine, Situm parla dell’impegno del Cosenza a Parma tra due settimane alla ripresa. «Zaffaroni ci allena in base alle caratteristiche degli avversari. Dobbiamo soltanto dare noi quello che è mancato in questo periodo».