Il Cosenza batte l’Audace Cerignola e firma la seconda vittoria consecutiva
Decidono Moretti, Garritano ed Achour, Pompei decisivo nella ripresa: i rossoblù rilanciano la corsa al terzo posto
Il Cosenza Calcio conquista la seconda vittoria consecutiva e piega l’Audace Cerignola al termine di una gara intensa, decisa dal gol di Moretti nel primo tempo. Un successo costruito con ritmo e determinazione, che conferma i segnali di crescita dei rossoblù.
I Lupi della Sila hanno mostrato un atteggiamento diverso rispetto a quello visto due turni fa contro il Giugliano. Più leggeri mentalmente, ma soprattutto più compatti: la squadra ha corso insieme, restando dentro la partita dal primo all’ultimo minuto.
Nella prima frazione la formazione di Buscè ha sbloccato il match con lo stacco imperioso di Moretti, gestendo poi il gioco con ordine e personalità. Nella ripresa, però, l’Audace Cerignola ha alzato il baricentro creando diversi pericoli, trovando sulla sua strada un Pompei in stato di grazia, decisivo in più di un’occasione.
Nel finale il Cosenza ha controllato senza concedere troppo e ha potuto esultare anche per il raddoppio firmato da Garritano, arrivato al termine di una giocata illuminante di Emmausso, e il terzo gol siglato da Achour. Un sigillo che ha chiuso definitivamente i conti.
La classifica ora si fa interessante. Nel mirino c’è il terzo posto, traguardo che appare sempre più alla portata se continuità e solidità resteranno quelle viste nelle ultime uscite.
COSENZA (4-3-3): Pompei; Cannavò, Moretti, Pintus (35’ st D’Orazio), Caporale; Palmieri (17’ st Contiliano), Langella, Ba (1’ st Garritano); Ciotti, Beretta (30’ st Achour), Florenzi (35’ st Emmausso). In panchina: Vettorel, Vannucchi, Contiero, Rocco, Ferrara, Mazzulla. All.: Buscè
AUDACE CERIGNOLA: Iliev; Todisco, Russo, Vitale (45’ st Tarantino), Gambale, Paolucci, Ligi (45’ st Cocorocchio), Gasbarro, D’Orazio (19’ st Moreso), Cretella (19’ st Ruggiero), Parlato (30’ st Ballabile). In panchina: Russo, Fares, Di Tommaso, Spaltro, Nanula, Bassino, Iervolino, Labranca. All.: Maiuri
ARBITRO: Dasso di Genova
MARCATORI: 27’ pt Moretti, 42’ st Garritano, 53’ st Achour
NOTE: Spettatori: Espulsi: Ammoniti: Ligi, Paolucci (AC), Beretta, Garritano, Contiliano (C). Angoli: 4-6. Recupero: 3’ pt, 8’ st.