Cosenza, avanti con Gemmi? Pronto l'incontro per programmare il futuro
Previsto per i prossimi giorni l’incontro tra Eugenio Guarascio e Roberto Gemmi. I due si siederanno ad un tavolo presumibilmente tra mercoledì e giovedì per parlare di futuro. Futuro del Direttore Sportivo, visto il contratto in scadenza il 30 giugno, e, ovviamente, anche futuro del Cosenza calcio.
Avanti insieme
Entrambi hanno voglia di continuare il rapporto iniziato ormai nell’estate del 2022. Non dovrebbero esserci problemi per arrivare all’intesa sul rinnovo per un altro anno di Roberto Gemmi. Il feeling tra il Presidente ed il Ds ha sempre continuato ad essere alto. Si vorrebbe provare a centrare insieme un altro obiettivo storico per il Cosenza: ovvero quei play-off sfuggiti di poco quest’anno. Tra l’altro sarà un’estate atipica per i lupi che finalmente inizieranno la stagione conoscendo già chi sarà la guida tecnica visto il contratto fino al 2025 firmato a marzo da Viali.
Subito dopo i rinnovi: priorità Meroni
Una volta sistemata la questione con Gemmi, ci sarà da pensare ai rinnovi. Il 1 luglio 4 calciatori della rosa potrebbero andare via da Cosenza vista la scadenza dei loro contratti. Si tratta del portiere Marson, dei difensori Gyamfi e Meroni e del centrocampista Voca. Per quel che riguarda Gyamfi, il Cosenza ha un’opzione di rinnovo. Da decidere se si eserciterà o meno. La questione spinosa resta Meroni. Il difensore ad inizio anno, quando rinnovarono D’Orazio, Venturi, Martino e Calò, non trovò l’intesa con la società. Si dovrà approfondire il discorso per uno che è stato un elemento fondamentale anche quest’anno, nonostante il lungo infortunio. Da valutare infine le posizioni di Marson e Voca.