Sezioni
05/03/2022 ore 20.21
Cosenza Calcio

Cosenza-Benevento, nel 2018 un altro rinvio. Ma allora...

Il precedente che vi raccontiamo risale al primo anno dopo il ritorno in Serie B del Cosenza e sulla panchina dei lupi sedeva Piero Braglia.
di Alessandro Storino

Non è la prima volta che, negli ultimi anni, la partita tra Cosenza e Benevento è stata rinviata. Ieri, a causa delle positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra dei sanniti, il match tra le due squadre, valido per la 28^ giornata di campionato, è stato rinviato a data da destinarsi. Nel 2018 fu invece un’altra la causa di quello che fu un piccolissimo rinvio.

Il precedente rinvio tra Cosenza e Benevento

Era sabato 15 dicembre del 2018, il primo campionato dei lupi dopo il ritorno in Serie B. Cosenza e Benevento avrebbero dovuto sfidarsi per la 15^ giornata di campionato. Sulle due panchine c’erano Piero Braglia da una parte e Cristian Bucchi dall’altra. Alle 18,00 però, l’orario prestabilito per la partita, il terreno del “Marulla” era un vero e proprio pantano. Tant’è che l’arbitro, il sig. Pillitteri della sezione di Palermo, non poté far altro che constatare la cosa con i due capitani Corsi e Letizia, prima di rientrare negli spogliatoi, vista l’impossibilità di disputare la gara. Ma quel Cosenza-Benevento fu recuperato immediatamente il giorno dopo, quando alle ore 15,00 di domenica 16 dicembre, le condizioni metereologiche migliorarono nettamente con Giove Pluvio che placò la sua ira. Un timido sole invernale fece capolino sul “Marulla” per permettere alle due squadre di sfidarsi. Il match terminò con uno 0-0, un palo per parte ed un salvataggio sulla linea del Benevento all’ultimo minuto.