Sezioni
30/09/2024 ore 14.00
Cosenza Calcio

Cosenza calcio, per Ricciardi "buona la prima" da titolare in Serie B

Manuel Ricciardi ha dimostrato di essere un calciatore sul quale il Cosenza potreà contare. Alvini lo ha rimandato in campo dopo tre panchine di fila.
di Alessandro Storino

Il Cosenza torna da Bari con un punto, ma anche con un titolare in più. Manuel Ricciardi infatti non ha affatto deluso le attese al suo esordio dal 1′ minuto nel campionato di Serie B ed in uno stadio come il “San Nicola”.

Rispolverato dopo un mese

E dire che l’esterno arrivato dall’Avellino durante l’ultimo calciomercato era finito un po’ nelle retrovie. Dopo le prime tre giornate nelle quali aveva collezionato tre buoni ingressi, era rimasto in panchina nelle successive altre tre partite contro Palermo, Sampdoria e Sassuolo. A Bari, complice il leggere infortunio di Ciervo, Alvini gli ha concesso a sorpresa una maglia da titolare. Il classe 2000 ha mostrato grande personalità, andando nel primo tempo anche vicinissimo al gol. Solo l’uscita provvidenziale di Radunovic gli ha negato la prima gioia con la maglia del Cosenza. Nella ripresa poi Ricciardi ha suonato la carica e dalla sua parte ha creato spesso e volentieri superiorità numerica. Uno dei migliori in campo che Alvini ha tolto negli ultimi 10 minuti per inserire Zilli e tentare il tutto per tutto. Per Ricciardi battesimo del fuoco superato. Il Cosenza potrà contare su di lui quando ne avrà bisogno.