Sezioni
26/09/2024 ore 19.00
Cosenza Calcio

Cosenza, cambi in vista per il Bari? In tanti sperano in una chance

Questa settimana sono diversi i calciatori del Cosenza a sperare in una maglia per la trasferta di Bari: Alvini alle prese con tanti ballottaggi.
di Alessandro Storino

Si avvicina a grandi passi la sfida tra il Bari ed il Cosenza di sabato pomeriggio. In casa rossoblù Alvini sta studiando la formazione migliore per affrontare i galletti. Dovrebbero essere convocati sia Ciervo che Fumagalli, ma in casa rossoblù sono tanti gli uomini che sperano di avere una chance dal primo minuto.

Tanti rebus di formazione per Alvini

Nel solito 3-4-1-2 di Alvini, ci sono ad oggi poche certezze. Una di queste è sicuramente in porta, dove ci sarà Micai. La difesa potrebbe essere l’unico reparto confermato da sabato scorso con Venturi e Caporale ai lati di Camporese, anche se Dalle Mura e Hristov sono pronti. A centrocampo, sulla destra, se Ciervo darà garanzie giocherà dal primo minuto. Altrimenti occhio a Kourfalidis. Il greco dovrebbe trovare una maglia. Potrebbe essere confermato come esterno, nonostante la presenza in rosa di calciatori di ruolo come Ricciardi e Martino. Dall’altra parte è ballottaggio aperto tra D’Orazio e l’ex Ricci. In mezzo al campo appunto Kourfalidis candidato principale a partire dal 1′ minuto al fianco di Kouan, con Charlys che potrebbe partire dalla panchina. Dietro le punte Florenzi ancora favorito, ma sono in risalita sia Rizzo Pinna che Mauri. L’argentino dopo 5 ingressi di fila, spera in una chiamata tra i primi 11. In prima linea Fumagalli dovrebbe partire dalla panchina. Probabile conferma per la coppia StrizzoloMazzocchi.