Sezioni
15/03/2025 ore 16.48
Cosenza Calcio

Cosenza, carica da battaglia. Gli ultras al "Marulla": «Date tutto nel derby»

I tifosi del Cosenza hanno invaso il "San Vito - Marulla" nell'allenamento a porte aperte di oggi pomeriggio. Contestato il Presidente Guarascio.
di Alessandro Storino

Un’ondata di passione rossoblù ha travolto il “San Vito – Marulla” nel pomeriggio di oggi, quando centinaia di tifosi del Cosenza hanno affollato la Tribuna A per assistere all’allenamento di rifinitura della squadra. Un appuntamento speciale, un’occasione per caricare i giocatori prima dell’attesissimo derby di domani contro il Catanzaro, una sfida che, purtroppo, com’è noto, il Cosenza dovrà affrontare senza il sostegno dei propri sostenitori sugli spalti del Ceravolo.

Entusiasmo alle stelle

Cori, bandiere al vento e applausi scroscianti hanno accompagnato l’allenamento dei ragazzi di mister Belmonte e mister Tortelli. I tifosi hanno chiesto alla squadra di gettare il cuore oltre l’ostacolo, di lottare fino all’ultimo secondo per portare a casa un risultato che avrebbe un valore enorme, non solo per la classifica ma soprattutto per l’orgoglio di un intero popolo.

Contestato Guarascio

Ma la giornata non è stata solo di sostegno e incitamento: non sono mancati, infatti, i cori di contestazione nei confronti del presidente Eugenio Guarascio, nuovamente invitato a cedere la società. Un malcontento ormai radicato, che si è manifestato con slogan chiari e inequivocabili. Sul campo, i ragazzi hanno risposto con concentrazione e determinazione. Ogni giocatore sa quanto sia importante questa partita, sa che domani non si gioca solo per i tre punti, ma per l’orgoglio di una città intera.