Sezioni
10/01/2024 ore 07.45
Cosenza Calcio

Cosenza, Caserta cerca di isolare la squadra dal calciomercato. In due verso il rientro

Il tecnico non ha ancora abbracciato i nuovi calciatori che il 2024 doveva portargli in dote. Nel frattempo lavora in vista di Cremona
di Antonio Clausi

Il calciomercato del Cosenza per adesso è iperattivo soltanto a parole e il tecnico Fabio Caserta aspetta che si passi ai fatti. Vale a dire alle firme dei contratti. Ieri abbiamo spiegato come ci siano due trattative molto ben avviate che via degli Stadi dovrebbe chiudere a stretto giro. La prima è con il difensore centrale Michele Camporese, tornato vicino ai rossoblù dopo una frenata consistente lunedì mattina. La seconda invece riguarda il terzino Gianluca Frabotta: la Juventus deve autorizzare il trasferimento dal Bari. 

In questo contesto, prosegue la settimana di lavoro in vista della trasferta di Cremona. Il gruppo si è ritrovato ieri mattina al San Vito Gigi Marulla per un’unica seduta di allenamento. La sessione è iniziata con lavoro di forza in palestra, di seguito i Lupi hanno svolto esercitazioni sui possessi sul campo del Sanvitino Delmorgine e partite a pressione. Hanno lavorato parzialmente in gruppo Luigi Canotto e Baldovino Cimino che sperano di tornare presto completamente a disposizione.

Fabio Caserta, anche al netto dei calciatori in uscita come Sgarbi, La Vardera, Arioli e Zilli, sta cercando di isolare il collettivo dalle voci che caratterizzano questo particolare periodo dell’anno. Il punto interrogativo maggiore riguarda il modulo di gioco. Il tecnico potrebbe tornare a schierare una retroguardia a quattro abbandonando il 3-5-2 con cui ha concluso il 2023.