Sezioni
04/03/2022 ore 11.42
Cosenza Calcio

Cosenza, chi in difesa con il Benevento? Hristov, cambio modulo o...

Senza Camporese, squalificato, e con Rigione in dubbio, mister Bisoli dovrà inventare la difesa del Cosenza per la gara con il Benevento.
di Antonio Clausi

Archiviata non senza rammarico la trasferta di Frosinone, la testa di mister Bisoli è già concentrata sulla prossima gara contro il Benevento. Al “Marulla” arriverà una squadra in piena zona playoff e con l’ambizione, più che legittima, di poter centrare anche la promozione diretta in Serie A.

Problemi in difesa

Quasi certa l’assenza di Palmiero, in un reparto, quello di centrocampo, nel quale comunque le alternative non mancano, i problemi principali di Bisoli saranno sicuramente in difesa. Mancherà infatti Camporese, appiedato dal Giudice Sportivo, e sono da valutare le condizioni di Rigione. Se il numero 5 dovesse riprendere il suo posto al centro della retroguardia, c’è da capire chi sceglierà l’allenatore del Cosenza con il ruolo di terzo centrale al fianco dell’ex Chievo e di Vaisanen.

Hristov cerca conferma

Dopo la partita contro il Frosinone, il bulgaro Hristov cerca riscatto. La partita di mercoledì lo ha visto protagonista in negativo con il discusso (e contestato da Bisoli) fallo del rigore decisivo a 10 minuti dalla fine della gara. Al di là della decisione dell’arbitro, giusta o sbagliata che sia, il difensore bulgaro ha peccato quanto meno di imperizia andando ad affrontare d’impeto un avversario anziché accompagnarlo sull’esterno. Senza dimenticare che un minuto primo, sempre Hristov, aveva regalato a Charpentier la più grande occasione del match, lasciandolo libero di colpire di testa a pochi metri da Vigorito.

Cambio modulo o chance ad altri

Le alternativa alla conferma del difensore bulgaro sarebbero due. O il cambio di modulo con la difesa a 4 che si è già vista ad esempio nel secondo tempo del match con l’Alessandria, o il rispolverare qualche altro difensore. Nella lunghissima rosa del Cosenza ce ne sarebbero tre che possono giocare in quel ruolo. Pirrello non si vede nella lista dei convocati dalla gara con il Vicenza. Restano Tiritiello e Venturi. Il primo non gioca da Cosenza-Ascoli dello scorso 22 gennaio, il secondo invece si è visto per pochissimi minuti nel derby di Crotone in un ruolo non suo. Rilanciare uno di loro due tra i titolari sarebbe sicuramente una sorpresa.