Cosenza-Cittadella, sfida tra due squadre in crisi ed in cerca di riscatto
Il Cosenza prova a mettersi alle spalle il derby contro il Catanzaro. I rossoblù sono chiamati ad un doppio impegno importantissimo in chiave salvezza. Prima della pausa infatti ci sarà dapprima il Cittadella al “San Vito – Marulla” e poi la delicata trasferta di Terni.
Un punto in tre partite per il Cosenza
L’andamento dei lupi non è incoraggiante. Il trittico contro Sampdoria, Parma e Catanzaro, ha lasciato in dote soltanto un punto. Periodo sicuramente negativo che ha stoppato la corsa del Cosenza. Caserta, oltretutto, vuole evitare ciò che è successo all’andata, quando gli strascichi del ko nel derby portarono la sua squadra in una crisi profonda durata in pratica due mesi. Ma contro il Cittadella non sarà facile.
Veneti in crisi nera
La squadra granata, seppur sia ancora 3 punti in classifica sopra il Cosenza ed in piena zona play-off, sta vivendo una delle crisi più importanti della sua storia. Il Cittadella perde infatti da 8 partite consecutive. Dopo la vittoria contro il Palermo dello scorso 13 gennaio, sono arrivati solo ko per i ragazzi di Gorini. L’ultimo domenica scorsa, in casa contro il Pisa. La partita di sabato per loro è un crocevia importantissimo per il futuro.