Cosenza, col Mantova partita del cuore per Alessandro Micai
Il Cosenza ha ripreso a lavorare in vista della ripresa del campionato che avverrà il prossimo 12 gennaio contro il Mantova. Quella contro i virgiliani sarà senza dubbio una gara molto sentita da Alessandro Micai. Portiere dei lupi ma mantovano doc.
Micai, mai una stagione con il Mantova
Micai non ha mai giocato però con la maglia del Mantova nei professionisti. Dopo gli anni del settore giovanile con i virgiliani, si è trasferito nel 2010 al Varese, per poi passare un anno dopo al Palermo. Da qui i primi due anni tra i “grandi” con le maglie di Como prima e Sudtirol poi nel 2013/2014. Dall’anno successivo in poi però, Micai ha sempre giocato al Sud Italia: dapprima per ben 4 anni con il Bari, poi altre 3 stagioni a Salerno, prima dell’annata alla Reggina, del ritorno per qualche mese senza giocare alla Salernitana, e del passaggio al Cosenza nel gennaio del 2023.
Durante tutto questo periodo trascorso da Micai in Serie B, nel frattempo, il Mantova ha sempre arrancato nelle categoria inferiori, tornando in cadetteria in questa stagione, dopo ben 14 anni. Micai ha giocato da avversario dei virgiliani soltanto durante l’andata di questo campionato, quando al “Martelli” i padroni di casa vinsero la partita in pieno recupero per 3-2 dopo un’ottima prova del Cosenza. Domenica al “Marulla” sarà la seconda volta e Micai, siamo certi, farà di tutto per dare una gioia ad un popolo che lo ha eletto a simbolo fin dal primo momento del suo approdo in rossoblù.