Sezioni
07/04/2025 ore 09.00
Cosenza Calcio

Cosenza, con il rosso a Kourfalidis sono 9 le espulsioni: come nel 20/21

Il Cosenza è la squadra con più espulsi della Serie B: ben 9, contro gli 8 della Sampdoria. I rossoblù sono anche i più ammoniti.
di Alessandro Storino

Il rosso beccato da Chrīstos Kourfalidīs al 79′ della gara di Frosinone al 79′ rappresenta un nuovo record negativo visto che si tratta infatti della nona espulsione nel campionato del Cosenza. I rossoblù sono la squadra ad aver preso più rossi in tutto il campionato, superando la Sampdoria ferma a 8 proprio “grazie” all’ultimo rosso.

Come nel 2020/2021

Le espulsioni del Cosenza sono nove come nel 2020/2021, annata conclusa con la retrocessione sul campo, annullata poi dal fallimento del Chievo Verona. Sono 3 le espulsioni per doppio giallo, mentre sono 6 quelle per rosso diretto. Finora sono stati espulsi Venturi contro il Cittadella all’andata, Hristov contro la Juve Stabia sempre all’andata, poi Kouan a Cesena, Florenzi in casa della Carrarese e Caporale nel derby di Santo Stefano. Nel girone di ritorno rosso per Ricciardi a Cremona, Sgarbi e Martino contro il Pisa e Kourfalidis sabato a Frosinone. Bisogna aggiungere che anche per quel che riguarda i gialli, il Cosenza è la squadra ad averne presi di più. Sono ben 103. Il Cittadella, che insegue, di gialli ne ha presi 10 in meno.