Sezioni
12/08/2021 ore 19.38
Cosenza Calcio

Cosenza corsa contro il tempo per tesserare Boultam, Carraro e Gori

Il Cosenza ed il Ds Goretti stanno provando a muoversi sulla campanella del gong per presentarsi già domani a Firenze con qualche altro nuovo calciatore a disposizione. Mister Zaffaroni in conferenza stampa lo ha già annunciato: fortunatamente i pochi big della rosa non hanno problemi fisici e quindi giocheranno uno tra Saracco e Matosevic in
di Alessandro Storino

Il Cosenza ed il Ds Goretti stanno provando a muoversi sulla campanella del gong per presentarsi già domani a Firenze con qualche altro nuovo calciatore a disposizione. Mister Zaffaroni in conferenza stampa lo ha già annunciato: fortunatamente i pochi big della rosa non hanno problemi fisici e quindi giocheranno uno tra Saracco e Matosevic in porta, Tiritiello, Minelli e Venturi dietro. Corsi e Panico sulle fasce e Sueva in avanti. Per il resto, ad oggi, le altre caselle vuote dovrebbero essere affidate a calciatori della Primavera.

Il piano di Goretti

Il Ds, come vi abbiamo raccontato, ha praticamente quasi chiuso anche le trattative con Atalanta e Fiorentina per, rispettivamente, il centrocampista Carraro (’98) e l’attaccante Gori (’99, nella foto). Dopo che l’altro centrocampista Boultam (’98), in arrivo dalla Salernitana, si sta già allenando a Cosenza da qualche giorno. Goretti sta lavorando intensamente proprio in queste ore per chiudere i tre tesseramenti entro la mezzanotte di oggi, dead line oltre la quale i calciatori non sarebbero burocraticamente a disposizione del Cosenza visto che non si può far scendere in campo un atleta tesserato il giorno stesso di una partita ufficiale. Vedremo se Goretti riuscirà completamente nell’impresa, ci riuscirà parzialmente (tesserandone uno o due) o, alla peggio, non ci saranno i tempi tecnici per completare le operazioni. Proprio per questo, l’elenco dei convocati per Firenze, nonostante la squadra sia partita oggi pomeriggio dalla stazione di Paola, non è ancora stato fornito.