Cosenza-Crotone è stato il match con più spettatori in Serie B
Cosenza-Crotone è il match di Serie B che dopo sei giornate ha fatto registrare l’afflusso maggiore in uno stadio. Il dato è emblematico e testimonia due aspetti. In primis l’entusiasmo dilagante che c’è in riva al Crati, ma anche come i numeri sarebbero stati più alti qualora i fan ospiti avessero trovato l’appoggio delle ditte di trasporto. Se il Marulla è risultato sold-out per ciò che concerne il pubblico di casa, nel settore ospiti non è stato possibile esaurire i tagliandi a causa dei problemi denunciati dagli ultrà pitagorici in settimana.
Cosenza-Crotone, i dati ufficiali
Il sodalizio silano ha comunicato di aver venduto 7.554 biglietti per un incasso di 74.549 euro. Nessuna tifoseria, nemmeno quelle delle compagini che lottano dal primo minuto per il salto di categoria, hanno mai fatto registrare finora un dato superiore. Ci sono andati vicini al Tardini ieri sera, ma il big-match Parma-Pisa si è fermato a 7.245 presenti. Questo nonostante il record stagionale d’incasso (118.016 euro) dettato dai prezzi più alti.
Chi c’è sul podio
A completare il podio dopo Cosenza-Crotone e Parma-Pisa della sesta giornata c’è Frosinone-Brescia della quinta con 6.213 spettatori. Subito dopo ci sono Lecce-Como (6.192) del secondo turno e Reggina-Monza (5.825) dell’esordio in campionato datato 22 agosto.