Sezioni
30/06/2022 ore 12.40
Cosenza Calcio

Cosenza, da domani torna Corsi. Che futuro per la bandiera rossoblù?

Angelo Corsi è al secondo posto per presenze nella storia del Cosenza. Da domani tornerà ad essere un calciatore dei lupi.
di Alessandro Storino

Da domani Angelo Corsi (’89) sarà di nuovo un calciatore del Cosenza. Il terzino aveva lasciato la città bruzia nello scorso mercato di riparazione dopo 8 anni esatti per finire la stagione con la Vibonese, in Serie C. Arrivò infatti in Calabria, dall’Aprilia, nel gennaio del 2014. Da lì in poi sono state 265 presenze in maglia rossoblù. Secondo posto all time, alle spalle soltanto di Gigi Marulla a quota 330.

Leggi anche ⬇️

Quale futuro per Corsi?

«Lo ritengo un valore, mi ha dimostrato che tiene al Cosenza e mi piacerebbe quando smetterà che rimanesse con noi nel ruolo che individuerà». Con queste parole, l’allora Direttore Sportivo Roberto Goretti, salutò Corsi. Prima della cessione, il Presidente Guarascio ed il calciatore hanno rinnovato l’accordo allora in scadenza, fino al giugno del 2024. Altri due anni di contratto per il capitano di mille battaglie che però adesso deve decidere quale sarà il proprio futuro.

L’età avanza, visti i 33 anni compiuti lo scorso 18 maggio, e Corsi si trova di fronte ad un bivio che porta a due strade e mezza: la prima è rimanere nella rosa dei lupi, la seconda è salutare nuovamente i rossoblù per giocare da un’altra parte e la mezza, azzardando un ipotesi e ripensando alle parole di Goretti, intraprendere un nuovo ruolo non più da calciatore nel quale poter essere utile magari proprio al Cosenza.