Sezioni
28/09/2022 ore 12.18
Cosenza Calcio

Cosenza, dal Como al Palermo: 7 partite per capire chi sei

Partite di spessore ma anche il derby con la Reggina: nelle prossime 7 gare prima della pausa si capirà molto sul futuro del Cosenza.
di Alessandro Storino

Con la ripresa del campionato inizierà un periodo di sfide importantissime per il Cosenza. Fino alla prossima pausa di metà novembre infatti, i lupi saranno chiamato a 7 partite che diranno molto sul futuro e su che tipo di campionato potranno disputare gli uomini di Dionigi. L’ideale per raggiungere una tranquilla salvezza sarebbe quella di mantenere l’attuale media di 1,3 punti a partita che garantirebbe una posizione di metà classifica a fine anno. Ma certamente non sarà facile visto il valore degli avversari che i lupi dovranno affrontare.

Tra derby e grandi sfide

Dopo la gara contro il Como di venerdì prossimo al “Marulla” infatti, per il Cosenza ci sarà l’importantissima sfida del “Granillo” di giorno 8 ottobre. Il derby contro la Reggina è un appuntamento da non dover assolutamente fallire soprattutto per i tifosi. Subito dopo una gara dal sapore speciale visto il blasone dell’avversario, ma anche la caratura che c’entra poco con la Serie B: al “Marulla” il 15 ottobre si giocherà Cosenza-Genoa. Il 22 ed il 29 ottobre invece saranno Spal in trasferta e Frosinone in casa ad attendere di nuovo di lupi. Mentre le ultime due gare, prima della nuova sosta, saranno la sfida dell’ “Arena Garibaldi” contro il Pisa del 5 novembre e poi un’altra partita dal sapore speciale visto che sarà il Palermo a far visita ai rossoblù il 12 novembre.