Sezioni
03/07/2025 ore 09.00
Cosenza Calcio

Cosenza, dialoghi continui con Delvecchio: si cerca l'accordo ma...

Non c'è stato finora l'accordo tra il Cosenza e Delvecchio per la rescissione nonostante il dialogo degli ultimi giorni. Prende corpo l'ipotesi della conferma
di Alessandro Storino

Dopo aver chiuso la partita con Massimiliano Alvini, che dopo essersi svincolato dal Cosenza è diventato il nuovo allenatore del Frosinone, ora Guarascio è alle prese con la situazione relativa a Gennaro Delvecchio. Il direttore sportivo ha un altro anno di contratto con i rossoblù, ma la volontà, di entrambe le parti, sarebbe quella di chiudere anzitempo il contratto in essere fino al 2026.

Si tenta la rescissione ma non c’è l’accordo

Il problema è che i rapporti tra il Presidente ed il dirigente sono ai minimi termini e trovare un accordo, nonostante il fitto dialogo intrapreso tra gli entourage di entrambe le parti negli ultimi giorni, sembra ad oggi molto difficile. Anche perché Delvecchio, a differenza di Alvini, non ha mercato e se non gli verrà riconosciuto per intero il contratto della prossima stagione, non ha legittimamente alcuna intenzione di venire incontro al Cosenza. Ed allora non è escluso che, considerando il ritardo che diventa ogni giorno sempre più grave, alla fine Delvecchio non possa essere confermato nel ruolo. Prospettiva che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile, ma che ad oggi, nonostante volontà diverse, potrebbe diventare un’ipotesi.