Sezioni
09/06/2024 ore 21.25
Cosenza Calcio

Cosenza, ecco la nuova Serie B 2024-'25. L'ex Finotto porta la Carrarese tra i cadetti

Serie B 2024/2025 completa dopo la promozione del...che ha vinto i play-off di Serie C. Il Cosenza al via per il settimo anno di fila.
di Alessandro Storino

Con la finale play-off di Serie C conclusi oggi con il successo della Carrarese sul Vicenza si è completato il roster di squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto. Come sempre format a 20 squadre con il Cosenza che sarà alla sua settima partecipazione in Serie B di fila dal 2018 in poi. E’ toccato ad un ex rossoblù, Mattia Finotto, decidere la finalissima con i biancorossi che così inanellano un’altra cocente delusione.

Il Cosenza al via con Ursino dg e Delvecchio ds

Il Cosenza si presenterà ai nastri di partenza della Serie B con una nuova area tecnica. Il presidente Eugenio Guarascio ha deciso di separarsi da Roberto Gemmi. Ha scelto, come raccontato ieri, Beppe Ursino quale direttore sportivo e Gennaro Delvecchio nelle vesti di nuovo direttore sportivo. Non si tratta di fare una valutazione tecnica, anche perché il finale di stagione è stato entusiasmante. È una questione di opportunità. Dopo uno scossone così forte, può la nuova coppia lavorare con l’allenatore scelto dal loro predecessore? Nel calcio tutto è possibile, anche perché Viali ha fatto bene a Cosenza, ma nessuno dovrebbe sorprendersi se le strade dovessero separarsi.

La Serie B 2024/2025

Oltre al Cosenza, nella prossima Serie B ci saranno Sudtirol, Cittadella, Pisa, Reggiana, Modena, Spezia e Bari. Tra le squadre che hanno perso i play-off per approdare in Serie A ecco Sampdoria, Brescia, Catanzaro, Palermo e Cremonese. Tre invece le retrocesse dalla massima serie. Ovvero Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Infine dalla C, dopo le promozioni per aver vinto il campionato di Mantova, Cesena e Juve Stabia, oggi pomeriggio ha completato la categoria la Carrarese.