Sezioni
03/10/2024 ore 14.04
Cosenza Calcio

Cosenza, Florenzi e Ciervo pronti a riprendersi una maglia da titolare

Il Cosenza che sfiderà il Sudtirol domenica prossima dovrebbe ritrovare tra i titolari due calciatori decisivi per il pareggio di Bari: Ciervo e Florenzi.
di Alessandro Storino

Nel Cosenza che sfiderà domenica il Sudtirol per l’8^ giornata del campionato di Serie B ci sono due calciatori pronti a riprendere una maglia da titolare dopo la panchina di Bari. Si tratta di Aldo Florenzi e Riccardo Ciervo. Entrambi, per motivi diversi (Ciervo era reduce da un infortunio), al “San Nicola” hanno iniziato la gara seduti vicini ad Alvini. Il tecnico di Fucecchio è pronto a rilanciarli.

Cambio di passo con il loro ingresso

Il Cosenza infatti con loro in campo, è riuscito ad effettuare il cambio di passo necessario per raggiungere il pareggio. Ciervo, sulla sinistra prima e sulla destra nel finale, ha sempre creato superiorità numerica con le sue accelerazioni sfiorando anche il gol del pareggio. Florenzi si è procurato il calcio di rigore e, nel finale, ha sfiorato il gol della vittoria. Solo un grandissimo intervento di Radunovic ha salvato il Bari. Il centrocampista sardo ha finalmente mostrato tutte quelle caratteristiche che un paio di stagioni lo hanno elevato ad uno dei prospetti più importanti della Serie B. Dopo la passata annata condizionata dagli infortuni, il classe 2002 è pronto a riallacciare il filo e riprendersi un posto da protagonista prima nel Cosenza e poi chissà, anche in piazze e categorie più importanti. Il tempo per sognare è ancora tutto dalla sua parte.