Sezioni
24/11/2024 ore 13.32
Cosenza Calcio

Cosenza, Florenzi tuttofare: il centrocampista spicca nelle statistiche

Florenzi sarà squalificato nella partita contro il Pisa di sabato prossimo, visto che contro il Modena ha subìto la sua 5^ ammonizione in stagione.
di Alessandro Storino

Anche nella gara contro il Modena, il Cosenza ha potuto contare su una buonissima prestazione di Aldo Florenzi. Il centrocampista sardo conferma anche con i numeri l’ottimo momento.

Numeri difensivi ed offensivi

Florenzi ha sfiorato il gol in diverse occasioni venerdì sera tirando per ben 6 volte verso la porta modenese. Le parate di Gagno prima e qualche centimetro di imprecisione dopo, hanno rimandato l’appuntamento con il suo secondo centro stagionale. Ma l’essere protagonista all’interno delle gare del Cosenza, da parte di Florenzi, si conferma anche nei numeri generali della stagione per quel che riguarda falli subìti e falli commessi. Il classe 2002 è il calciatore ad aver subìto infatti più falli di tutta la squadra, ben 30, quarto calciatore più falciato di tutta la Serie B. Al contempo però, è anche il rossoblù ad averne commessi di più, 22. Peccato che l’unico fallo fatto contro il Modena, gli sia costato anche il 5° giallo in stagione che gli farà saltare Pisa.