Sezioni
14/10/2022 ore 21.11
Cosenza Calcio

Cosenza-Genoa: sarà spettacolo rossoblù sugli spalti. Il dato degli ospiti

Massiccia presenza dei supporter del Grifone per una giornata con due soli colori. Tra le tifoserie rapporti ottimi da tanti anni
di Redazione

Cosentini e genoani sono legati da un rapporto di vecchia data. Amicizia sincera, tanto che in passato stamparono una fanzine comune alla cui redazione parteciparono anche gli anconetani. Erano i tempi dei Nuclei Sconvolti, della Fossa dei Grifoni e del Collettivo. Altri tempi. Cosenza-Genoa di domani pomeriggio sarà però l’occasione per rinsaldare un vecchio rapporto, ripreso nel tempo dopo qualche incomprensione dei primi anni del nuovo secolo.

E’ già qualche anno che è possibile rintracciare sul web delle foto di vessilli del Cosenza in Gradinata Nord a Marassi e materiale del Grifone nei settori caldi del Marulla. C’è di più: in occasione della vittoria della Coppa Italia del 2015 fu esposto al San Vito proprio lo storico striscione da trasferta della Fossa.

Fatto questo preambolo per contestualizzare la grande festa tutte a tinte rossoblù, c’è la cronaca. Per Cosenza-Genoa di domani pomeriggio saranno 707 i tifosi liguri che hanno scelto di seguire Coda e compagni in Calabria. Saranno accolti con la dovuta amicizia in una giornata di festa per lo sport a prescindere dal risultato finale.