Cosenza-Genoa: sarà spettacolo rossoblù sugli spalti. Il dato degli ospiti
Cosentini e genoani sono legati da un rapporto di vecchia data. Amicizia sincera, tanto che in passato stamparono una fanzine comune alla cui redazione parteciparono anche gli anconetani. Erano i tempi dei Nuclei Sconvolti, della Fossa dei Grifoni e del Collettivo. Altri tempi. Cosenza-Genoa di domani pomeriggio sarà però l’occasione per rinsaldare un vecchio rapporto, ripreso nel tempo dopo qualche incomprensione dei primi anni del nuovo secolo.
E’ già qualche anno che è possibile rintracciare sul web delle foto di vessilli del Cosenza in Gradinata Nord a Marassi e materiale del Grifone nei settori caldi del Marulla. C’è di più: in occasione della vittoria della Coppa Italia del 2015 fu esposto al San Vito proprio lo storico striscione da trasferta della Fossa.
Fatto questo preambolo per contestualizzare la grande festa tutte a tinte rossoblù, c’è la cronaca. Per Cosenza-Genoa di domani pomeriggio saranno 707 i tifosi liguri che hanno scelto di seguire Coda e compagni in Calabria. Saranno accolti con la dovuta amicizia in una giornata di festa per lo sport a prescindere dal risultato finale.