Cosenza, Guarascio presente all’assemblea Figc per l’elezione di Malagò
Il presidente rossoblù era tra le prime file nel giorno della nomina del nuovo numero uno della Federcalcio
Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc. L’ex numero uno del Coni è stato eletto dall’assemblea federale con il 68,58% dei voti, superando Giancarlo Abete, fermatosi al 29,17%.
All’assemblea elettiva era presente anche il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, seduto tra le prime file nel giorno in cui il calcio italiano ha scelto la nuova guida della Federcalcio. Inconfondibile da dietro.
Malagò ha ottenuto 343.084 preferenze, contro le 145.036 raccolte da Abete. Le schede bianche sono state il 2,25%.
La nota del Cosenza calcio
Il Cosenza Calcio esprime le più vive congratulazioni a Giovanni Malagò per la sua elezione a nuovo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. All’assemblea elettiva della FIGC svoltasi oggi a Roma, con la presenza di 245 delegati su 273, ha partecipato anche il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio.
Al termine delle operazioni di voto Malagò, già alla guida del CONI dal 2013 al 2025 e presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, ha superato Giancarlo Abete con 343.084 preferenze, pari al 68,58% dei consensi.
Il club rossoblù augura al neo presidente Giovanni Malagò un proficuo lavoro alla guida della FIGC. Con la certezza che la sua esperienza e la sua passione per lo sport porteranno benefici all’intero movimento calcistico italiano.