Cosenza, i numeri del momento positivo: seconda vittoria di fila dopo un anno e mezzo
I Lupi vincendo contro Giugliano e Siracusa, tra mercoledì e domenica, hanno collezionato sei punti in due giornate. Non accadeva da tempo
Il Cosenza, grazie al successo contro il Siracusa di domenica, si è issato al terzo posto nella classifica del girone C di Serie C. I numeri degli uomini di Antonio Buscè sono altamente positivi visto che, oltre ai 12 punti, hanno collezionato anche il 5° risultato utile consecutivo, hanno il miglior attacco del campionato con 13 gol fatti (insieme a Benevento, Catania e Casarano), ma anche la 4^ difesa con 7 gol presi (meglio solo Benevento, Catania e Trapani con 5).
Seconda vittoria di fila dopo un anno e mezzo
Un altro dato da sottolineare è la seconda vittoria consecutiva. Dopo il Giugliano è stato il Siracusa a cadere sotto i colpi di Mazzocchi e compagni. Il Cosenza non ci riusciva da un anno e mezzo. Mai nella passata stagione. Per ritrovare due successi di fila da parte dei rossoblù bisogna tornare al 27 aprile del 2024. Quel giorno i lupi, vincendo per 4-1 contro il Bari, vincevano la loro 2^ partita di fila dopo il blitz di Reggio Emilia. I ragazzi di Viali arriveranno anche alla terza con il successo di Ascoli che regalò la matematica salvezza.