Sezioni
24/12/2024 ore 08.11
Cosenza Calcio

Cosenza, il derby speciale di Mazzocchi: in estate vicinissimo al Catanzaro

L'attaccante del Cosenza è un pupilo dei due allenatori Alvini e Caserta che lo avrebbe voluto con se a Catanzaro in questa stagione.
di Alessandro Storino

Il derby lui lo ha già fatto vincere al Cosenza. Quello di mercato di quest’estate che ha visto protagonista i lupi ed i “cugini” del Catanzaro. Simone Mazzocchi, scegliendo di rimanere in rossoblù ha dato un dispiacere a Fabio Caserta, che nella passata stagione se n’è calcisticamente innamorato. Ma il legame con Alvini ha avuto la meglio per la scelta dell’attaccante.

Uomo cardine del Cosenza

Mazzocchi è uno dei pochi calciatori quasi imprescindibile per Alvini. La sua duttilità tattica gli permette di giocare da seconda punta, da esterno, ma anche da prima punta. Proprio in quest’ultimo ruolo l’attaccante di scuola Atalanta si sta specializzando quest’anno. Dopo un inizio appannato, Mazzocchi è ritornato a galla anche a livello di numeri, segnando per tre gare consecutive. Un piccolo infortunio patito a Cesena lo ha fatto partire dalla panchina a Carrara, ma con il Catanzaro dovrebbe toccare di nuovo a lui. Il feeling con Alvini è partita dall’annata insieme a Reggio Emilia, nel 2020/21. Fu quella la stagione nella quale Mazzocchi ha realizzato più reti in carriera in una stagione (7). Ma anche Caserta nella passata stagione lo ha sempre fatto giocare. Era l’uomo che permetteva al Cosenza di giocare spesso e volentieri con 4 attaccanti tutti insieme in campo. Giovedì però Mazzocchi proverà a dare un dispiacere al suo ex allenatore, ma una grandissima gioia a tutto il popolo rossoblù.