Cosenza, in allenamento si ferma Litteri. Si insiste con i tre dietro
Il Cosenza ha sostenuta una doppia sessione di allenamento. Braglia in apprensione per Litteri in attesa di news dal mercato
Doppia razione di lavoro per il Cosenza oggi al Sanvitino. In mattinata gli uomini a disposizione di Piero Braglia hanno sostenuto un’intensa seduta di natura atletica. Di pomeriggio, invece, è stata la tattica a farla da padrone con una serie di esercitazioni tecniche a contorno. Ciò che preme maggiormente al trainer rossoblù è capire come sostituire al meglio Sciaudone, fresco squalificato dal Giudice Sportivo. Ma sul finire della seduta è rientrato anzitempo negli spogliatoi Litteri. La punta aveva una smorfia di fastidio dipinta sul volto a margine di un fastidio avvertito sul campo.
Ancora difesa a tre
Se ieri si è trattato di una “ripresa” soft, con il gruppo diviso tra i protagonisti del derby e gli altri, oggi si è fatto decisamente sul serio. Anche dal tono degli interventi di Braglia si è potuto evincere che si è entrati con decisione nel giusto clima che conduce al match con la Salernitana. L’idea, in attesa che da Milano Trinchera batta un colpo, è di riproporre in larga parte l’undici che ha strappato un punto a Crotone e sfiorato l’ennesimo blitz allo stadio Scida. Come avvenne un anno fa, èperò la difesa a tre a fornire le maggiori garanzie. Con Monaco stantuffo centrale e il duo Idda-Legittimo come alfieri, Perina può dirsi tranquillo.
Broh verso una maglia
Sostituire Sciaudone non sarà semplice perché il peso specifico di DS16 nel centrocampo rossoblù è enorme. A Crotone è toccato a Broh essere gettato nella mischia, probabilmente ritenuto più pronto rispetto a Kanoute. Se non dovessero cambiare le carte in tavola, toccherà a lui giostrare di fianco a Bruccini: tornerà così titolare al Marulla dopo la magica notte (non per lui) di Cosenza-SudTirol dell’estate del 2018.
Come sistemarsi in avanti?
In condizioni normali e senza il terzino sinistro tanto atteso, sarebbe stato probabile ipotizzare Baez ancora a sinistra sulla linea dei centrocampisti. In avanti, pertanto, Braglia avrebbe messo in mostra all’argenteria di casa Cosenza. Il problema sono le condizioni di Litteri a sostegno del quale avrebbero fatto comodo la velocità di Pierini e le invenzioni di Carretta. Fantasia al potere si diceva un tempo, e come non essere d’accordo, ma che si dirà in infermeria? (Francesco Pellicori)