Sezioni
21/11/2024 ore 08.00
Cosenza Calcio

Cosenza in campo venerdì, prima volta della stagione. Nella scorsa...

E' la prima volta dell'anno che il Cosenza gioca l'anticipo del venerdì. Nella scorsa stagione sono tre invece i precedenti per i lupi.
di Alessandro Storino

Il Cosenza giocherà per la 1^ volta l’anticipo del venerdì sera in Serie B. La partita di domani contro il Modena sarà valevole per la 14^ giornata di campionato.

I precedenti della passata stagione

Durante la scorsa stagione il Cosenza ha giocato per tre volte di venerdì. Il bilancio è di una sconfitta, una vittoria ed un pareggio. La prima volta, fu Cosenza-Sampdoria. Vinsero i blucerchiati al “San Vito – Marulla” nel giorno dei 110 anni di storia rossoblù. Era il 23 febbraio 2024. La Sampdoria scappò nel primo tempo con le reti di Darboe e De Luca. Nella ripresa il Cosenza accorcia con Frabotta, ma non riesce a pareggiarla. La seconda volta è molto più dolce per i silani che il 19 aprile scorso espugnano il “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, rifilando un netto 0-4 alla Reggiana. Segnano D’Orazio, Tutino e Forte per due volte. L’ultimo precedente risale al 10 maggio. Anche se in quel caso anticipò al venerdì tutta la Serie B. Il Cosenza pareggia per 1-1 sul campo del Como nell’ultima di campionato: al vantaggio di Tutino risponde Verdi su rigore.